L'esperienza
Il Museo del Cognome è stato ideato da Michele Cartusciello, amante delle tradizioni e della cultura locale. Ha iniziato a coltivare la passione per la Genealogia dal lontano 1984, quando per la prima volta entrò nell’archivio comunale del suo paese, Padula, un piccolo borgo a Sud della provincia di Salerno.
Le ricerche per la creazione dell’albero genealogico di famiglia lo hanno condotto in archivi comunali, parrocchiali e di Stato.
Nell’aprile 2012 tutta l’esperienza accumulata negli anni è stata condensata nel percorso espositivo del Museo del Cognome.
Situato al piano terra di una casa del 1700, il Museo è nel centro storico di Padula. Di stampo prevalentemente didattico, prevede, al suo interno, un percorso appositamente creato per aiutare il visitatore a muovere i primi passi nella ricerca genealogica.
Durata della visita
2 ore
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Padula, SA, Italia
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Italea Campania
Giorni e orari
lunedì: 15-20 martedì: 9-13/16:30-19:30 mercoledì: 8:30 - 16:30 giovedì: 9-13/16:30-19:30 venerdì: 9-14 sabato, domenica e festivi: chiuso prenotazione obbligatoria