Notizie

Apre il 2° aeroporto in Campania: Costa d'Amalfi a Salerno

23 Febbraio 2024

2 minuti

Nuovo Aeroporto in Campania a Salerno

Per i turisti desiderosi di visitare la Costiera Amalfitana, giungono buone notizie: il prossimo 11 luglio vedrà l’apertura dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”, rendendo più agevole l’accesso a questa straordinaria regione della Campania. La Costiera Amalfitana, già insignita del prestigioso titolo di Patrimonio dell’Umanità UNESCO per le sue scogliere mozzafiato e i suoi caratteristici villaggi affacciati sul mare, sarà ora più accessibile che mai.

Situato a soli 45 km da Amalfi e 21 km da Salerno, l’aeroporto offrirà ai turisti un rapido accesso alle gemme della Costiera Amalfitana. Potranno così visitare la storica cattedrale di Sant’Andrea ad Amalfi, l’esclusiva Positano, la meravigliosa Ravello incastonata tra cielo e mare, i pittoreschi borghi di Maiori e Minori con le loro incantevoli spiagge, fino ad arrivare a Cetara e Vietri sul Mare, celebri in tutto il mondo per la loro pregiata ceramica artigianale.

Il nuovo scalo campano, identificato con il codice “QSR”, sarà servito da diverse compagnie aeree, tra cui spicca EasyJet, che ha già incluso l’aeroporto nel proprio sito web ufficiale. Al momento manca l’elenco delle destinazioni effettive, ma voci di corridoio suggeriscono che saranno presto comunicate. Inoltre, è probabile che presto si unisca anche la compagnia aerea irlandese Ryanair.

Nel frattempo, la compagnia aerea low-cost Volotea ha annunciato il lancio di quattro rotte da e per il nuovo aeroporto campano: Cagliari, Nantes, Catania e Verona. Il volo inaugurale verso Nantes avverrà l’11 luglio, seguito il 13 luglio dal collegamento con Cagliari. Entrambe le rotte prevedono due voli settimanali, il mercoledì e il sabato. A partire dal 2 settembre, sarà disponibile anche il servizio per Catania e Verona, con due voli settimanali, il lunedì e il venerdì, operativi anche durante il periodo invernale.

 

Altre news

  • Turismo delle Radici tra Galluccio, Montreal e Québec

    Domenica 29 settembre, presso il Museo del Fungo del Comune di Galluccio (Ce), si è svolto un convegno sul turismo delle radici e la promozione delle eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche del territorio di Galluccio a Montreal e nel Québec, per abbracciare la comunità italiana residente in Canada. Ai lavori sono intervenuti Franco Lepore, Sindaco del Comune di Galluccio […]

    LEGGI DI PIÙ
  • La 48esima edizione della Sagra dell'Uva: tra Galluccio e Montreal

    La 48° edizione della Sagra dell’Uva di Galluccio tra la promozione delle eccellenze locali e il turismo delle radici Si svolgerà il 21 e 22 settembre, nella frazione San Clemente del Comune di Galluccio, la 48° edizione della “Sagra dell’uva di Galluccio – Rassegna dei vini di Galluccio e di Terra di lavoro”. Un evento […]

    LEGGI DI PIÙ
  • Galluccio: Sagra dell'Uva il 21 e 22 settembre

    Si svolgerà a Galluccio, Comune delle Radici, la quarantottesima edizione della Sagra dell’Uva, Rassegna dei Vini di Galluccio e di Terra di Lavoro.  Programma PIAZZA & MUSIC Sabato 21 Settembre P.zza Umberto I e p.zza Orologio 15:30 Gonfiabili, animazione, mascotte, mangiafuoco 18:00 Inaugurazione e apertura stand enogastronomici 19:00 > 24:00 Musica dal vivo e degustazioni […]

    LEGGI DI PIÙ
  • Bracigliano: Cibo, Immigrazione e Identità Italiana nel Mondo

    Una nuova tappa del Salotto Gastronomico: martedì 24 settembre, alle 19:30, presso la Corte e le Scuderie di Palazzo De Simone, in Via Vittorio Emanuele, Comune di  Bracigliano. In collaborazione con il Comune di Bracigliano , il Dipartimento Italia Brasile, la Fondazione Monti Lattari e l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.  

    LEGGI DI PIÙ
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.