Scopri
Un evento gastronomico unico e imperdibile per festeggiare e ricordare le radici del piccolo centro Sannita, fatto di cultura, storia e tradizioni contadine. Ponte è immerso nel verde dei suoi vigneti. Celebriamo le radici delle viti che sono le fondamenta dei nostri vigneti e che permettono al nostro paese di produrre e commercializzare grandi quantità di uva e vino.
La manifestazione si svolgerà nel centro del paese con una serata concertistica all’insegna della musica classica e non solo. L’orchestra lirica e sinfonica si esibirà nelle più celebri opere teatrali toccando grandi autori da Ennio Morricone a Claudio Villa e tanti altri, per poi abbracciare anche la musica classica Napoletana.
Nel corso della serata, musica e vino si fonderanno dando vita ad un’esperienza intensa e richiamando nel pubblico emozioni e ricordi. Le cantine locali, attraverso degustazioni guidate, esporranno la propria storia e le caratteristiche del vino di loro produzione permettendo ai visitatori di conoscere le peculiarità e l’anima del territorio e di scoprire i segreti per un buon bicchiere di vino.
Tutto nasce e cresce dalle radici. La vite, come per la vita di ogni individuo, va coltivata partendo dalle sue radici senza mai dimenticarle.
Giorni
22 Giugno 24
22 Giugno 24
Orario
20:00 - 23:59
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Ponte, BN, Italia
Come arrivare
In auto: da Napoli: autostrada A16 Napoli-Bari uscita Benevento, proseguire su raccordo autostradale R9 di Benevento e SS372 Telesina direzione Caianello- uscita Ponte/Torrecuso. da Caserta: SSV Fondo Vallo Isclero-uscita Melizzano, proseguire in direzione Solopaca fino allo svincolo SS372 Telesina direzione Benevento - uscita Ponte/Torrecuso. Da Benevento: procedere su SS372 Telesina direzione Caianello fino all'uscita Ponte/Torrecuso. In treno: Treno Regionale Benevento-Ponte/Casalduni.