Nuovo convegno a Pimonte sul “𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗰𝗶”, il programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Data: Martedì 10 settembre 2024
Orario: Ore 18:30
Luogo: Presidio Turistico di Pimonte
Il 2024 è stato decretato “𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗲”, un grande evento di richiamo per i discendenti degli emigrati italiani nel mondo. Quest’iniziativa offre importanti opportunità per privati, enti pubblici e imprenditori turistici con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio e di valorizzare le sue eccellenze.
Per i Pimontesi, il richiamo delle proprie origini si fa sentire con più forza nel mese di settembre, quando le feste patronali riempiono il paese di tradizioni e celebrazioni. Il mese si conclude il 29 settembre con la festa del Santo Patrono San Michele Arcangelo, un momento di forte identità culturale e comunitaria. Durante il convegno, sarà presentato il programma del progetto “Turismo delle Radici”, che includerà anche la manifestazione “𝗣𝗶𝘇𝘇𝗮, 𝗢𝗹𝗶𝗼 𝗲 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼” del 1° ottobre, dedicata ai nostri prodotti enogastronomici.
Sarà anche un’occasione per i protagonisti della filiera turistica di aderire gratuitamente al progetto, contribuendo al rilancio del territorio.